Laboratorio creativo di lingua inglese

Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 2 ai 7 anni e prevede la formazione di piccoli gruppi omogenei per età e/o competenza linguistica.

L’obiettivo è quello di aiutare i bambini a familiarizzare con la lingua inglese, sollecitando il loro interesse ed entusiasmo verso una lingua e una cultura diversa. Le attività proposte saranno pertanto incentrate sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati attraverso l’ascolto di filastrocche e canzoncine, giochi e lavoretti creativi.

Il progetto, organizzato in forma ludico-ricreativa, intende far scoprire ai bambini i principali elementi della lingua inglese. Attraverso il gioco di gruppo, l’arte, il movimento e la musica, i bambini non solo aumenteranno la loro curiosità ed il loro interesse per la lingua straniera, ma immagazzineranno vocaboli, espressioni idiomatiche e nuove strutture. Ogni incontro è costruito intorno a un tema, che viene esplorato attraverso le diverse attività, strutturate secondo criteri che oltre a stimolare la fantasia del bambino, lo guidano verso l’apprendimento della lingua.

Laboratorio di educazione Psicomotoria

Laboratorio di psicomotricità di gruppo condotto dalla dott.ssa Laura Pizzi, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

Il laboratorio di psicomotricità è un percorso di educazione psicomotoria pensato per bambini e bambine da tre a cinque anni con l’obiettivo di far evolvere le competenze motorie, cognitive e relazionali attraverso il gioco.

La psicomotricità aiuta le bambine e i bambini nel corso della crescita favorendo l’evoluzione armonica delle diverse aree dello sviluppo. Durante gli incontri le bambine e i bambini sono liberi di esprimere al massimo tutte le loro potenzialità e di sperimentare attraverso il gioco e il movimento le nuove competenze apprese. Gli incontri si svolgono in un contesto di gruppo al fine di permettere alle bambine e ai bambini di condividere le scoperte fatte e di vivere la relazione con gli altri come fonte di emozioni positive.

Il corso dà la possibilità di vivere esperienze motorie e relazionali all’interno di un ambiente accogliente e appositamente studiato. Le attività proposte sono pensate per promuovere lo sviluppo armonico del bambino e favorire la socializzazione.

Crescendo con la musica

Il Senza Pensieri ospita da anni un corso di educazione alla musicalità in collaborazione con ““CRESCENDO CON LA MUSICA”” organizzato da Milena Torelli.

Una classe di Crescendo non è una “lezione di musica”: è un modo per FARE musica con i propri figli. E’ un’esperienza rilassata, giocosa, partecipativa ed esplorativa, che permette ai bambini di sviluppare l’intelligenza musicale e pone le fondamenta per i loro futuri progressi in musica. Questa crescita è favorita da un ambiente giocoso, stimolante e non orientato alla performance musicale, che offre un’esperienza musicalmente ricca ma allo stesso tempo incoraggia la partecipazione di bambini e adulti.

 

www.crescendoconlamusica.it

Corso sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica

Da anni ospitiamo periodicamente corsi di primo soccorso pediatrico sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica, pratiche fondamentali di intervento sulle vie aeree utilissime per salvare la vita in caso di ostruzione delle stesse.

I corsi totalmente gratuiti, che si ispirano alle linee guida dell’American Heart Association, hanno sempre molto seguito perché…

CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO!

To Top